ROCK IN FLAMES - IV EDIZIONE - 3 DICEMBRE 2016

DGM - 3RD - MONKEY BUSINESS  - RED RIOT

ROCK IN FLAMES - HISTORY

 

Il Festival Rock In Flames nasce nel 2004 sotto l’egida dell’agenzia salernitana La Rosa Dei Venti. (www.larosadeiventiweb.com) Nel corso degli anni fra varie difficoltà organizzative riesce a concretizzare l’evento per tre edizioni e avendo l’onore e l’onere di lavorare per quotati artisti dell’ambito Hard ‘N Heavy internazionale quali White Skull (band veneta che ha calcato i più grandi festival d’Europa oltre a numerose pubblicazioni discografiche ) Fabio Lione ( leader di band di assoluto prestigio quali: Rhapsody Of Fire, Angra, Kamelot ) Roberto Tiranti (ex voce dei New Trolls con i quali partecipa a due festival di San Remo oltre a circa 400 concerti tenuti nell’arco di 7 anni. Tiranti è noto inoltre fra i giovani amanti del rock duro italiano e internazionale per essere il frontman della band toscana Labyrinth.

La quarta edizione vedrà la partecipazione dei DGM; band con oltre 20 anni di carriera e svariati tour internazionali. Festeggeranno inoltre il passaggio alla prestigiosa etichetta discografica Frontiers Records promuovendo il loro ultimo lavoro in uscita e usufruendo dunque anche del  festival salernitano.

Il Rock In Flames punta alla valorizzazione artistica di artisti del territorio salernitano nonché nazionale che avranno il desiderio di cimentarsi su un palco desideroso di diventare sempre più conosciuto in ambito nazionale. Rappresenta dunque  una sfida, un tentativo di portare a Salerno generi musicali artisticamente validi ma poco pubblicizzati, che in altri paesi spopolano ed entrano puntualmente in classifica.